domenica 5 novembre 2017

John Wick - Capitolo 2 (2017)

John Wick - Capitolo 2 (John Wick: Chapter 2) è un film del 2017 diretto da Chad Stahelski, scritto da Derek Kolstad ed interpretato da Keanu ReevesRiccardo ScamarcioIan McShaneRuby RoseCommon. È il sequel della pellicola del 2014 John Wick.

Il leggendario sicario John Wick è finalmente riuscito a concludere la sua sanguinosa missione vendicativa nei confronti dei Tarasov, riprendendosi la sua macchina e tornando a casa, pronto a godersi la pensione in pace. Ciò che lo lega ancora al suo passato però è un pegno, un debito sigillato col sangue con un boss della Camorra, Santino D'Antonio, che, avendo saputo del ritorno del killer a cui aveva concesso di ritirarsi dal sotto-mondo della malavita, è venuto a riscuotere e a chiedere di saldarlo. 
Santino gli commissiona l'omicidio della sorella Gianna per assicurarsi di ereditare il suo posto al tavolo della malavita globale, prendendo così il controllo della Camorra stessa. Inizialmente John rifiuta di saldare il debito, perciò il boss mafioso gli fa esplodere la casa. Senza più un posto dove stare, John torna all'hotel Continental di New York per lasciare il suo nuovo cane in un posto sicuro e farsi aiutare dal direttore, Winston, a rintracciare Santino, il quale, una volta incontrato, gli fa capire di non avere alternative e quindi di dover saldare il debito uccidendo Gianna D'Antonio.

Nessun commento:

Posta un commento