domenica 8 marzo 2015

This Is England di Shane Meadows (2006)

This Is England è un film drammatico del 2006, scritto e diretto da Shane Meadows.

Dal film sono state tratte le miniserie televisive This Is England '86 e This Is England '88, ambientate rispettivamente 3 e 5 anni dopo gli eventi narrati nella pellicola.

Londra, luglio del 1983. Shaun Field è un ragazzino di 12 anni, vive con sua madre, e suo padre è morto nella guerra delle Falkland. A scuola è vittima del bullismo ed è considerato da tutti un perdente. Proprio in questo periodo turbolento, Shaun si trova sempre più isolato dal resto dei giovani ragazzi e passa le giornate alla spiaggia praticamente solo. Dopo l'ennesimo litigio a scuola, dovuto al suo abbigliamento ritenuto da sfigato con i pantaloni a zampa di elefante, Shaun incontra un gruppo di skinheads che sembrano non curarsi dei suoi vestiti. Grazie a loro troverà degli amici veri che lo faranno sentire parte di qualcosa e il coraggio che gli è sempre mancato, riuscendo a respingere la timidezza per conoscere Smell, una ragazza più grande di lui.

http://it.wikipedia.org/wiki/This_Is_England_(film)

3 commenti:

  1. Finalmente una rappresentazione veritiera di quanto è squallida e lurida la piovosa terra della Perfida Albione. Se poi ci metti anche che si mangia di merda e che le donne sono (quasi) tutte dei cessi il quadretto è completo ...
    Fuck the Queen!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Adoro questo film, l'abbiamo visto in italiano, e secondo me perde un po' dalla lingua originale, pero' bello. Mostra la cultura Skinhead e Rude Boy, che viene travisata dal Nationa Front, musiche da urlo. un capolavoro! Ah, se vi piace il film non guardate le due serie ispirate al film.

    RispondiElimina