domenica 8 marzo 2015

Slither di James Gunn (2006)

Slither (noto in Italia anche come Slither - Una fame da paura) è un film horror del 2006 scritto e diretto da James Gunn e prodotto dalla Universal Pictures.

Una piccola meteora contenente un viscido parassita alieno si schianta nei dintorni della città di Wheelsy. Mentre amoreggia con l'amante Brenda, Grant Grant, il ricco uomo d'affari della città, incappa nell'organismo che gli spara un pungiglione nel petto. Il pungiglione si infiltra nel corpo e poi nel cervello di Grant, così il parassita prende possesso del suo corpo mantenendo però la personalità e memoria di Grant. Con l'alieno che gli comanda il corpo, Grant inizia a tramutarsi in un orribile mostro tentacolare.

2 commenti:

  1. Il regista è incredibilmente lo stesso del block buster "Guardians of the Galaxy" nel quale, a guardar bene si possono scorgere elementi appartenenti alla stessa "poetica".

    Battuta cult: "Brenda mi passeresti per favore un pezzo di quell'opossum ai tuoi piedi? un pezzettino?"

    RispondiElimina
  2. Se lo guardate e basta l'unica cosa che penserete sarà "che schifo di film". Se si cerca un po' in rete si scoprono le influenze, le ispirazioni, il background del regista, e tutto inizia a prendere forma ed avere senso..

    RispondiElimina