mercoledì 13 marzo 2019

The Neon Demon (2016)


Risultati immagini per neon demon locandina

La sedicenne aspirante modella Jesse si è appena trasferita da una piccola città della Georgia a Los Angeles. Le sue prime foto vengono fatte da Dean, e in quell'occasione conosce la truccatrice Ruby, che le presenta altre due modelle, un po' più anziane di lei, Sarah e Gigi. Le tre donne, incuriosite dalla bellezza naturale di Jesse, indagano sulle attitudini e le esperienze sessuali di Jesse, che finge di essere una donna navigata.
Jesse viene messa sotto contratto da Roberta Hoffman, proprietaria di un'agenzia di modelle, che le dice anche di fingere di avere diciannove anni e che le organizza un incontro con un noto fotografo, Jack McCarther. La sera stessa Jesse esce con Dean, ma tiene a bada le sue avances. Tornata alla sua camera di motel, la trova occupata da un leone di montagna, che l'ha messa a soqquadro. Il gestore del motel, Hank, le chiede di pagare i danni arrecati dall'animale. Jesse si reca alla photo session con McCarther, che rimane colpito dalla ragazza e ne ricopre il corpo nudo con una vernice dorata. La sessione ha successo, e Gigi e Sarah iniziano a invidiare la giovinezza e l'aspetto efebico di Jesse, mentre Ruby è sempre più affascinata da lei.
Jesse si reca a un casting per il designer di moda Robert Sarno, dove è presente anche Sarah. Sarno non le presta però alcuna attenzione, attratto da Jesse. Dopo il casting una sconvolta Sarah chiede a Jesse come sia essere ammirata da tutti, e la ragazza ammette che "è tutto". Sarah si spinge verso di lei e Jesse si ferisce involontariamente la mano con dei vetri dello specchio rotto da Sara. 
Sarah cerca di succhiare il sangue che fuoriesce dalla ferita e Jesse fugge, tornando al suo motel, dove sviene, vivendo in sogno potenti allucinazioni. Dean, sopraggiunto, paga Hank per il danno arrecato dal puma nella sua stanza e poi si prende cura della ferita di Jesse.

Leggi tutto su https://it.wikipedia.org/wiki/The_Neon_Demon

1 commento:

  1. Il Femminino Sacro, Me Too, donne-streghe, cannibalismo, donne-oggetto, non sense... Mah... Un guazzabuglio che si sofferma solo sull'estetica di alcune inquadrature e lascia tutto il resto in secondo piano. Freddo come una giornata d'inverno in casa con il riscaldamento rotto. Dimenticabile.

    RispondiElimina