domenica 5 novembre 2017

Creed (2015)

Creed - Nato per combattere (Creed) è un film del 2015 co-scritto e diretto da Ryan Coogler, con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone.
protagonisti 
Si tratta di uno spin-off della saga di Rocky, la cui storia si svolge dopo Rocky Balboa, sesto film della serie creata da Sylvester Stallone.
Il film è dedicato alla memoria di Robert Chartoff, storico produttore della serie di Rocky, deceduto prima dell'uscita del film.
Adonis Johnson, di 13 anni nel 1998, è il figlio illegittimo del grande pugile Apollo Creed. Non avendo mai conosciuto suo padre e dopo un'infanzia difficile tra assistenti sociali e riformatori, in seguito alla prematura morte della madre, cresce a casa di Mary Anne, la vedova di Apollo, che lo accoglie come un figlio per 17 anni in California. Nel 2015, col tempo passato, il trentenne Adonis si accorge di amare il pugilato proprio come il padre e inizia a combattere con il cognome della madre per guadagnarsi merito senza paragoni ingombranti. Disputa piccoli incontri a Tijuana (Messico) e nutre un grande interesse per le leggendarie sfide tra suo padre e Rocky Balboa.
Continua su https://it.wikipedia.org/wiki/Creed_-_Nato_per_combattere

1 commento:

  1. Cercare di trasporre il mito di rocky sul giovane figlio di Apollo Creed è difficile e la considero un'operazione riuscita a metà. Bei dialoghi anche se non memorabili come il dialogo tra rocky e il figlio in Rocky Balboa. la scena che invece dovrebbe idealmente sostituire la corsa sulla scalinata mi è sembrata molto forzata e poco epica (un po' da bimbi-minchia veramente). Gli do' la sufficienza

    RispondiElimina