martedì 26 maggio 2020

Guns Akimbo (2019)

Non è l'ennesimo film d'azione farcito di nonsense, sparatorie e morte, è molto di più: più sparatorie, moltissima morte, nonsense che nasconde una critica di un società orientata al solo divertimento che sembra sempre più realtà e meno distopia....e fa anche ridere.
Il protagonista è Miles, un non più giovane Harry Potter che finalmente ha imparato a recitare. Fa una vita discutibile, ha un lavoro alienante che detesta e passa il tempo libero a scrivere commenti fastidiosi sui social, considerandosi un troll...cacciatore di troll.
Quando comincia a seguire il vietatissimo Skizm, gioco online in cui criminali e psicopatici si affrontano fino alla morte, la sua vita prende una piega diversa: qualcuno schiaccia l'acceleratore e lo obbliga ad alzare lo sguardo dallo schermo del cellulare cacciandolo in una situazione decisamente scomoda.
Molti i riferimenti al mondo dei videogiochi e le scene d'azione degne dell'ultimo John Wick; narrativamente però è povero, senza misteri o sorprese, ci prova, ma non funziona.
Io ho riso di gusto in due occasioni: la scena col barbone fatto di crack e quando qualcuno... perde le dita.
Morale? Fatti una vita e... When tha ship goes down ya better be ready!

Nessun commento:

Posta un commento