venerdì 14 settembre 2018

Kill List (2011)

Kill List è un film horror britannico del 2011 diretto da Ben Wheatley, scritto insieme ad Amy Jump, con protagonisti Neil Maskell, Michael Smiley e MyAnna Buring.

Quando un soldato britannico ritorna a casa da Kiev, ritrova un vecchio amico che lo convince a divenire assassino su commissione insieme a lui. Il suo passato disturbato viene a galla mentre l'uomo inizia a perdere il controllo durante il lavoro, e mentre i mandanti alzano la posta. Il film è stato girato a Sheffield, nel South Yorkshire, in Inghilterra.

Jay (Neil Maskell) e Gal (Michael Smiley) sono ex soldati che sono divenuti assassini su commissione da quando hanno lasciato l'esercito. Mentre Gal è tranquillo e rilassato, Jay soffre ancora per una missione disastrosa non specificata a Kiev. Nonostante la moglie Shel (MyAnna Buring) lo spinga a farlo, Jay non ha più trovato un lavoro, e la famiglia inizia a non avere più soldi. Shel organizza una cena tra amici a cui invita Gal e la sua ultima fidanzata, Fiona (Emma Fryer), una manager di risorse umane. Durante la serata, Gal rivela di avere un nuovo lavoro per loro, e Shel incoraggia il marito. Nel frattempo, Fiona si reca alla toilette e traccia un simbolo sul retro dello specchio del bagno, prelevando un pezzo di carta che Jay aveva precedentemente utilizzato per tamponare una perdita di sangue durante la rasatura. Jay accetta il lavoro, e i due uomini incontrano il cliente, che ha una lista di tre persone da uccidere. Il cliente, inaspettatamente, fa un taglio sulla sua mano e su quella di Jay, in modo che il contratto venga firmato col sangue.

Il primo obiettivo, un prete, sembra riconoscere Jay e lo ringrazia prima di venire ucciso. Il secondo nome sulla lista è un archivista che colleziona video pedopornografici. Anche lui ringrazia Jay, che per il disgusto dovuto ai video, lo tortura e lo picchia selvaggiamente fino alla morte con un martello. Jay insiste nell'inseguire e uccidere i soci dell'archivista, e mentre Gal fa ricerche all'interno dei loro files, trova una cartella su Jay e lui, che contiene dettagli sulla loro missione di Kiev. Anche se non lo riconoscono, la cartella contiene il simbolo che Fiona aveva inciso sullo specchio di Jay.

Leggi tutto su https://it.wikipedia.org/wiki/Kill_List

1 commento:

  1. Film molto cattivo che trascina lo spettatore in una discesa all'inferno che forse è un rito di iniziazione e di passaggio verso uno stato "altro" che non ha più niente dell'umano. Fastidioso ma volutamente, quindi promosso

    RispondiElimina