venerdì 14 settembre 2018

Il rituale - The Ritual (2017)

Il rituale (The Ritual) è un film del 2017 diretto da David Bruckner, basato sull'omonimo romanzo di Adam Nevill.

Un gruppo di quattro amici - Phil, Dom, Hutch e Luke - si avventura in un'escursione sul sentiero del re nel Parco nazionale Sarek, nel nord della Svezia, per onorare il loro amico Rob, ucciso sei mesi prima durante una rapina in un minimarket. Dopo che Dom inciampa e si ferisce al ginocchio, Hutch consulta la mappa e decide per un percorso alternativo attraverso il bosco che impiegherà metà del tempo per tornare alla base. Nei boschi, il gruppo inizia a incontrare fenomeni inspiegabili, tra cui un alce eviscerato e rune incise sugli alberi.

Quando cala la notte, i quattro amici trovano un capanno abbandonato e restano lì durante la notte. Nel piano superiore c'è una strana effigie di legno, a forma di busto umano, con le corna al posto delle mani. Durante la notte, ciascuno degli amici è colpito da forti incubi. Luke si risveglia con delle strane ferite sul petto. Il giorno dopo continuano la loro escursione più in profondità nel bosco, cercando di trovare una via d'uscita. Salendo in cima ad una collina, Luke vede una strana creatura e fugge spaventato. Mentre cerca di discuterne con il gruppo, la discussione tra lui e Dom si intensifica e Dom lo incolpa parzialmente per la morte di Rob, definendolo codardo per non averlo difeso durante la rapina.

Leggi tutto su https://it.wikipedia.org/wiki/Il_rituale

1 commento:

  1. Se avesse mantenuto il livello di tensione ed ansia della prima parte fino alla fine sarebbe stato un filone. Peccato che si perde per strada, fa vedere e spiega troppo e finisce in modo banalotto. Originale i design del mostro

    RispondiElimina