venerdì 29 maggio 2015

Monty Python - Il senso della vita (1983)

Monty Python - Il senso della vita (Monty Python's The Meaning of Life) è una commedia cinematografica interpretata dal gruppo comico britannico dei Monty Python.

Il film consiste in una serie di sketch comici sui diversi stadi della vita, nello stile degli sketch della serie televisiva Monty Python's Flying Circus.

Il film è preceduto dal cortometraggio The Crimson Permanent Assurance. Un gruppo di vecchi impiegati della Crimson Permanent Assurance si ribella alla gestione dei nuovi giovani amministratori e assume il controllo della società. Gli impiegati, tramutatisi in pirati, salpano alla ricerca di centri finanziari da saccheggiare. La loro prima vittima è la Very Big Corporation of America (La Più Grande Società d'America), ma molte altre vengono raggiunte, devastate, depredate e abbandonate dai nuovi pirati. E questi potrebbero continuare, se le moderne teorie sulla geografia del mondo non si fossero dimostrate errate...

Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Monty_Python_-_Il_senso_della_vita

2 commenti:

  1. Una pietra miliare del politically UNcorrect: blasfemo, irriverente ed iperbolico. Ogni episodio è una feroce presa in giro di un carattere umano: il religioso, il perbenista, il militare, lo chic, il buonista, ecc.. da rivedere ogni tanto per coglierne sempre aspetti nuovi.

    RispondiElimina
  2. Cacchio! mi sono or ora accorto di aver involontariamente plagiato un commento precedente di un mio sodale, sempre relativo ad un film dei Monty Python. Chiedo venia, evidentemente birra, noccioline e sottaceti assunti insieme durante la visione di un film portano ad un allineamento delle onde celebrali. A me, comunque, continua a piacere la figa!

    RispondiElimina