mercoledì 30 settembre 2015

Jupiter - Il destino dell'universo (2015)

Jupiter - Il destino dell'universo (Jupiter Ascending) è un film di fantascienza, scritto, prodotto e diretto da Lana e Andy Wachowski, con protagonisti Mila Kunis e Channing Tatum.

È il primo film dei fratelli Wachowski realizzato in 3D.

In un futuro non lontano, Jupiter Jones è una sfortunata immigrata russa che pulisce le toilette per vivere. Durante un tentato omicidio ad opera di altri alieni viene salvata da Caine, un guerriero interplanetario mandato da Titus Abrasax, a capo delle Abrasax Industries, una delle potenti dinastie aliene che dominano gran parte dei pianeti abitabili che inseminano, fino ad arrivare alle forme di vita complesse e la loro successiva mietitura e la raccolta del DNA dei viventi deceduti per creare il siero della giovinezza per fini commerciali con le altre casate del cosmo.

Dopo la morte della matriarca vi è una lotta tra i tre eredi che porta alla degradazione della dinastia. Caine racconta a Jupiter che la razza umana non è originaria della Terra ma che è stata inseminata dalla stirpe di Abrasax e che Balem la vuole morta perché non è altro che la reincarnazione casuale dei geni della matriarca Seraphi Abrasax. Comincia per Jupiter un'avventura che la porterà a diventare la prossima leader delle Abrasax Industries .

Fonte https://it.wikipedia.org/wiki/Jupiter_-_Il_destino_dell%27universo

2 commenti:

  1. Due minuti li perdo per dire che questo film e' una schifezza. Sembra un minestrone di tutti i film fantascienza possibili, si potrebbe definire un film di TANTAscienza.. E' pretenzioso, e quando cerca di essere divertente risulta solo imbarazzante. Toppe cose tutte assieme. Sceneggiatura complessa e stupida. Il personaggio principale vive tutto con troppa leggerezza. Riporto ancora da wikipedia: "È pertanto considerato uno dei film con maggiori perdite nella storia del cinema.". Da vedere per capire come non fare un film. Battuta cult: "Io amo i cani".

    RispondiElimina
  2. Da appassionato di fantascienza, direi che questo è il più grande buco nell'acqua che abbia mai visto. E' un pastone di cliche e generi diversi che risulta indigesto ed aggravato da una trama e un cast che si prende troppo sul serio, scivolando a volte nell'umorismo involontario. Se il protagonista è un uomo-cane (migliore amico di se stesso), la protagonista è una cagna intera.

    RispondiElimina