domenica 5 novembre 2017

John Wick (2014)

John Wick è un film del 2014 diretto da Chad Stahelski e David Leitch.
John Wick è un ex assassino che, da circa cinque anni, si è ritirato per vivere con la moglie, Ford Mustang Boss 429 del 1969, viene notato da un ragazzo russo, il quale gli propone senza successo di comprare la vettura. La stessa notte il giovane e i suoi compari si intrufolano in casa di John, lo picchiano brutalmente e gli rubano l'auto dopo aver ucciso la sua cagnolina.
che però muore a causa di un male incurabile; come ultimo regalo della donna John riceve una cagnolina, pochi giorni dopo il funerale, a cui si affeziona molto. Un giorno, mentre è a fare rifornimento con la sua auto, una
John, ripresosi, si reca dal suo amico Aurelio, un trafficante d'auto a cui il ragazzo si era inutilmente rivolto per rendere la macchina non rintracciabile, e scopre che ad aggredirlo è stato Yosef Torasov, il figlio di Viggo, il principale boss della città. Questi, dopo aver inviato inutilmente una dozzina di suoi uomini a casa sua per ucciderlo, cerca di convincere John a mettere da parte la sua vendetta, ma questi è irremovibile e decide di tornare nel mondo che aveva abbandonato, ma in cui è ancora noto come "Baba Yaga", l'Uomo Nero. 
Il boss russo decide allora di mettere sulla testa di John una taglia da due milioni di dollari, mentre al contempo fa nascondere Yosef in un luogo sicuro.

1 commento:

  1. Gli hanno ammazzato il cane e lui GIUSTAMENTE stermina un migliaio di persone nei modi più disparati. "John Wick è quello che mandi ad uccidere l'uomo nero". E' John Wick CAZZO!!!!

    RispondiElimina