martedì 10 marzo 2015

Hot Fuzz di Edgar Wright (2007)

Hot Fuzz è un film del 2007 diretto da Edgar Wright.

Il film è il secondo della trilogia del Cornetto, iniziata nel 2004 con L'alba dei morti dementi e conclusasi con La fine del mondo nel 2013. La pellicola prende spunto dai grandi classici del cinema d'azione omaggiandoli con citazioni anche esplicite.

La sceneggiatura è di Wright e Simon Pegg e gli attori protagonisti sono Pegg e Nick Frost. I tre avevano già lavorato insieme ne L'alba dei morti dementi e nella serie TV Spaced.

Nicholas Angel è il miglior poliziotto di Londra. Ha frequentato tutti i corsi specialistici possibili, è campione in varie discipline sportive, il suo ufficio è tappezzato di encomi speciali (ha anche ricevuto lo "Sfollagente d'onore"). Ma la cosa suscita gelosia ed invidia nei suoi colleghi e superiori della Metropolitan Police Service i quali risolvono il problema con un trasferimento a Sandford, una monotona cittadina di Gloucestershire. Al suo arrivo Angel arresta quattro alcolisti minorenni e ferma un guidatore in stato di ebrezza, scoprendo poi che egli è Danny Butterman, l'imbranato figlio del Capitano di polizia Butterman e il suo nuovo partner di lavoro a Sandford. Per Angel è molto dura dimostrare le sue doti in questa piccola cittadina e la sua devozione al lavoro lo rendono lo zimbello del corpo di polizia di Sandford. Depresso, Angel si riduce a trascorrere il proprio tempo con Danny a bere e guardare film d'azione come Point Break e Bad Boys II.

http://it.wikipedia.org/wiki/Hot_Fuzz

2 commenti:

  1. Questa Trilogia del Cornetto e' davvero interessante! Sicuramente la finiremo! Complotto assurdo che finisce in modo assurdo, Bello! Il cinema inglese mi piace sempre di più!

    RispondiElimina
  2. Sii! complotti complotti complotti, la prossima volta voglio un documentario di David Icke

    RispondiElimina