domenica 8 marzo 2015

La fine del mondo di Edgar Wright (2013)

La fine del mondo (The World's End) è un film del 2013 diretto da Edgar Wright, scritto da Wright e Simon Pegg e interpretata da Pegg e Nick Frost.

I tre hanno già lavorato insieme ne L'alba dei morti dementi (Shaun of the Dead, 2004) e Hot Fuzz (2007), della cosiddetta "Trilogia del Cornetto", di cui fa parte anche questo film.

Il film ruota intorno a Gary King, un estroverso alcolista di mezza età che riesce a rintracciare i suoi quattro amici dei tempi del liceo per riprovare a percorrere il "Miglio Dorato", un tour dei pub che comprende ben dodici locali nella loro città natale di Newton Haven. Il gruppo aveva già provato a percorrere il Miglio Dorato da giovani nel 1990, ma fallirono per non aver avuto le forze di raggiungere l'ultimo pub del tour chiamato The World's End, "La fine del mondo".

http://it.wikipedia.org/wiki/La_fine_del_mondo_(film_2013)

2 commenti:

  1. Trama molto originale per un film con trovate divertenti che si perde a tratti nel non sapere bene a quale genere appartiene. Mi è piaciuto e spero prossimamente di vedere presto gli altri fil della Trilogia del Cornetto.

    RispondiElimina
  2. Davvero molto bello e gustoso, una piacevole sorpresa, peccato la fine un po' troppo "assurda" anche per un fiulm a tratti "assurdo".

    RispondiElimina